Visintin associati

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Missione e profilo



Lo studio è stato fondato all’inizio degli anni 90 dall’ing. Michele Visintin per svolgere attività di servizio per studi di progettazione, enti e privati che richiedono supporto di ingegneria soprattutto in campo strutturale ed impiantistico.
Nel 2003 con l’ingresso quale socio della sorella Roberta, architetto, lo studio si è trasformato in
Visintin associati – ingegneria e servizi.

Le esperienze e gli interessi nel corso degli anni si sono ampliati caratterizzando l’organizzazione in forma multidisciplinare.
Dal 2009 lo studio si avvale anche del contributo dell’ing. G. Robino.

Visintin
associati, credendo nell’importanza dell’ aggiornamento tecnologico, investe ogni anno nell’ acquisto di hardware e software all’ avanguardia per rispondere efficacemente alle modifiche normative nel campo della progettazione e d.l.





Riteniamo che l’architettura, l’urbanistica e l’ingegneria siano attività che devono migliorare la vita, le attività umane, l’ambiente e la società.
Vogliamo crescere e migliorare, nella gestione di progetti con etica professionale e rigore, con entusiasmo e fantasia. Il successo per noi non è basato sull’ importo delle opere ma sulla sfida di organizzare capacità tecniche, di rispettare tempi, risultati, qualità e risorse finanziarie.
Crediamo che la progettazione sia un processo creativo che richiede in primis alte motivazioni, entusiasmo e amore verso la professione.
Svolgiamo la nostra attività tenendo in particolare considerazione le esigenze dettate da un continuo rinnovamento tecnologico e dal bisogno crescente di sostenibilità, di minori consumi energetici e del rispetto per l’ambiente attraverso l’ uso di fonti rinnovabili e di materiali non dannosi per l’ambiente e l’uomo.
Siamo convinti che ogni progetto deve relazionarsi con il contesto socio-culturale e con il luogo circostante.
Pensiamo che la necessità di completare le opere in tempi sempre più ristretti con il contenimento di costi implica una gestione sempre più orientata al project management attuando un controllo globale di tempi e risorse.

Senza queste convinzioni riteniamo che oggi sia difficile essere validi professionisti e al passo con i tempi.




Home Page | Missione e profilo | Attività | Lavori | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu